L'Azienda Agricola "L'Orchidea di Zaccaria Maria" è ubicata nel Comune di Mineo (CT), in contrada Blancopiano, nel cuore della zona di produzione dell'Arancia di Sicilia.
L'azienda si estende per circa 20 ettari, quasi esclusivamente ad indirizzo produttivo agrumicolo. Nel corso dell'intera stagione, vengono prodotti e commercializzati oltre 10.000 quintali di agrumi. Il periodo di produzione va da metà novembre a fine maggio. Le varietà prodotte sono: Navel e Valencia (a polpa bionda); Tarocco Nocellare, Tarocco Gallo, Tarocco Comune, Sanguinello e Moro (a polpa rossa); Mandarino Tardivo. Per la coltivazione delle nostre arance utilizziamo il metodo della lotta integrata.



Tutte le fasi della produzione e commercializzazione vengono gestite direttamente all'interno dell'azienda; le spedizioni vengono preparate al momento della ricezione dell'ordine, assicurando puntuali consegne sia in Italia che all’estero.



L’Arancia di Sicilia è naturalmente ricca di vitamine e minerali e in più contiene particolari sostanze anti-ossidanti, contenute solo nelle arance rosse:
Antocianine (cianidina-3-glucoside 90%)
Esperidina nari rutina
Acido ferurico
Acido cumarico
Acido sinapico
Sostanze antitumorali che combattono l’invecchiamento delle cellule, distruggono i radicali liberi, contrastano l’arteriosclerosi e prevengono i disturbi cardiovascolari.
Sostanze indispensabili per bambini, anziani, sportivi, fumatori e diabetici.